venerdì 18 marzo 2011

RISTORANTE "A CANTINELLA"

A Coslada c'è un modesto ristorante italiano: "A Cantinella". Vi domanderete perché ve lo consiglio, la risposta è semplice: ha il forno a legna. Il cuoco Luigi è tanto simpatico quanto accurato nella preparazione dei piatti e inoltre canta mentre cucina.
I piatti sono diversi e tutti buonissimi, vi raccomando come primo il risotto ai carciofi o il carpaccio di vitello con funghi e parmigiano. Anche tutte le paste sono saporite e fatte all'uso della nonna.
I secondi piatti sono tutti buoni, ma tra questi cibi c'è la regina della Cantinella: la pizza al forno a legna, fatta in modi diversi: vegetariana, con frutti di mare, alla bolognese, con la panna...
I dolci sono squisiti, specialmente il tiramisù e la panna cotta. La lista dei vini è ampia e si può bere del buon vino a buon prezzo. Il limoncello o il prosecco, una scelta appropriata per finire di mangiare.
Il conto, insieme alla qualità e all'ambiente, non vi farà male al cuore. Approfittate non solo della cucina italiana ma anche dello spirito e l'allegria di questa cultura mediterranea.
Buon appetito!

Ristorante "A Cantinella"
via Mar Rojo n. 3
Coslada, 28822 (Madrid)
91 674 08 32

Un consiglio da Cristina Scopa (NB2)