sabato 6 novembre 2010

3º FESTIVAL DI CINEMA ITALIANO DI MADRID

Il Festival, organizzato in collaborazione con Cinecittà Luce–Filmitalia, si propone come un progetto unico nel panorama delle rassegne e manifestazioni culturali. Un Festival che garantisce il meglio del cinema italiano dell’ultima stagione dato che alcune delle pellicole proposte si presentano nello stesso momento nelle sale cinematografiche italiane.
Quest'anno si presenteranno dieci lungometraggi, dieci documentari e dieci cortometraggi selezionati da tre critici italiani di grande fama e, a chiusura del Festival una giuria composta da rappresentanti del mondo della cinematografia spagnola assegnerà un premio al miglior documentario ed al miglior cortometraggio.
Trenta titoli in totale, una proposta ricchissima ed articolata che non ha eguali nel panorama annuale delle manifestazioni dedicate alla produzione italiana.
L'ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti. Sarà possibile ritirare i biglietti delle proiezioni della giornata nella biglietteria del cinema dalle 16.00 in poi.
Inoltre, nel Teatro Missoni dell’Istituto Italiano di Madrid, il pubblico avrà l’occasione di incontrare i protagonisti del Festival.
Le proiezioni si realizzeranno dal 26 novembre al 2 dicembre 2010 nei Cines Verdi, c/ Bravo Murillo 28 (Madrid).
Consultate la programmazione: